A secret place

installazione

2025

locazione: Museo Bagatti Valsecchi

In esposizione:

OTTA nice things

Quattro oggetti disegnati da Federica Andreoli, Martini/Dall’Agnol, Brian Sironi e Lorenzo Palmeri (art director del progetto). La prima collezione di Otta è mono materica ed eclettica, tutti gli oggetti sono figli di due semplici operazioni, taglio e piega, alla ricerca di una semplicità che parla di versatilità, funzionalità, linearità ed emozione.

www.ottanicethings.com

Acqua Chiarella

La coppia di bottiglie in vetro con formati 0,70cl e 0,92cl che hanno definito un nuovo racconto e un nuovo standard nel mondo delle acque minerali. Progettate per Acqua Chiarella da Lorenzo Palmeri e qui per la prima volta in mostra insieme. Come un mandala di sabbia, l’installazione è destinata a trasformarsi e infine a scomparire. Ogni spettatore, portando con sé una bottiglia, partecipa a questo rito di dissoluzione, dove il cambiamento non è perdita ma continua metamorfosi, come è nella natura stessa dell’acqua

www.chiarella.it

Il Museo Bagatti Valsecchi accoglie “A secret place” un’installazione che intreccia passato, contemporaneità e futuro attraverso il dialogo tra materia, storia ed elementi primordiali. Acqua e metallo, simboli di vita e trasformazione, evocano antiche tradizioni e nuove sperimentazioni. Gli oggetti in esposizione, abitano il museo creando un ponte tra memoria e futuro, tra estetica storica e linguaggi contemporanei.


The Bagatti Valsecchi Museum welcomes “A secret place,” an installation that intertwines the past, present, and future through a dialogue between matter, history, and primordial elements. Water and metal, symbols of life and transformation, evoke ancient traditions and new experiments. The objects on display inhabit the museum, creating a bridge between memory and future, between historical aesthetics and contemporary languages.

Indietro
Indietro

Anatomia del suono

Avanti
Avanti

Placido